Residenza protetta

Santa Caterina

Riabilitazione
A Varazze, in provincia di Savona, sorge la Residenza Protetta Santa Caterina, un moderno centro sanitario dove affidare i propri cari alle cure di operatori qualificati per servizi sanitari sicuri e di grande professionalità come interventi di assistenza riabilitativa necessari in seguito a eventi traumatici.
Servizio medico
Il Centro rappresenta un ambiente accogliente, dotato delle più moderne strumentazioni, nel quale i pazienti avranno modo di intraprendere con la dovuta calma e serenità il percorso riabilitativo utile a riacquistare appieno le funzionalità motorie o cognitive danneggiate da un trauma o da una malattia. Medici specialisti, personale infermieristico e fisioterapisti sono sempre a disposizione dei pazienti per proporre esercizi specifici di assistenza riabilitativa, seguire l'andamento della cura e favorire in ogni modo una rapida guarigione.
 
Oltre a operatori del settore sanitario, nella struttura lavorano professionisti dell'accoglienza, il cui obiettivo è quello di rendere la permanenza nel centro il più piacevole possibile. In cucina ad esempio, lavorano cuochi esperti pronti a realizzare menu personalizzati a seconda delle necessità con una particolare attenzione ai bisogni dei degenti anziani. Tutto è studiato per fornire un servizio con alti standard qualitativi sia dal lato sanitario, ad esempio offrendo ai pazienti la possibilità di effettuare dialisi presso il nostro centro interno, sia per quanto riguarda il pernottamento in stanze dotate di tutti i comfort.